Filosofia del team
PharmaTrad è un team di traduttori free-lance specializzati nell’area medica e nasce nel 2003.
Perché un team?
La nostra forza è stata quella di aver riconosciuto che un solo traduttore free-lance non è in grado di soddisfare contemporaneamente i molteplici bisogni dei clienti, cioè tradurre testi di natura estremamente variegata che richiedono abilità diverse e pertanto un traduttore di volta in volta specializzato in quella particolare area. Ecco la ragione di un team: un pool di competenze e abilità messe a disposizione del cliente, sia nel campo della medicina e della farmacologia sia nei vari altri campi che con essa si intrecciano.
Perché non un’agenzia di traduzioni?
Perché non allora un’agenzia di traduzioni con una sede stabile e personale dedicato? Quello che volevamo era una soluzione più flessibile e tecnologica, che ci consentisse di lavorare ugualmente insieme, unendo le nostre esperienze e conoscenze nonché le nostre professionalità.
Quali aspetti riteniamo fondamentali?
– Attenzione alla qualità e ai singoli dettagli
– Uso di una terminologia adeguata e rispondente alle esigenze dei singoli clienti
– Formazione continua sia nel campo della traduzione vera e propria sia in quello medico-farmacologico, ma anche nei settori a esso afferenti (quali ad esempio la statistica medica e l’epidemiologia, la farmacoeconomia, le biotecnologie e la genetica)
– Costante aggiornamento degli strumenti professionali e delle risorse tecniche
Qual è il nostro obiettivo?
Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri clienti un livello qualitativo assolutamente ineccepibile, grazie anche alle nostre procedure perfettamente in linea con i requisiti specificati dalla norma europea EN 15038.